Nato a Pescara, Alessandro Rapini (classe 1981) inizia a suonare nel 2000 in un piccolo club underground. Ben presto le sue doti musicali gli consentono di diventare dj resident delle due maggiori discoteche della sua città, dove, pur imparando a leggere la pista e le sue regole, non sente di poter esprimere appieno la sua creatività. E’ per questa esigenza artistica che Alessandro da vita a piccoli progetti sperimentali personali, così da esser notato da Zu::bar dove si impone con un suono incalzante, potente e melodico che spazia dalla House alla techno e dove rimane per tutta la durata del progetto.
Nonostante il suo garage sia pieno di vinili, ama enfatizzare i suoi dj set con l’ausilio della tecnologia; influenzato da generi e artisti diversi, dal suono più old school e soul degli Incognito, Masters at Work e Todd Terry, al french touch dei Daft Punk fino ai suoni più progressive di Murk e John Creamer e Stephane K. Alessandro Rapini propone, oggi, un dj set elegante, divertente e melodico, che, in un continuo scambio di energia positiva con il pubblico, si trasforma in un’esplosione di gioia e colori attraverso la potenza del suo suono.
Dopo alcune uscite su EmBi Music, etichetta di Francoforte Alessandro decide di allargare il suo sapere alle questioni più tecniche di questo lavoro. Sta per vedere la luce il progetto di uno studio di registrazione che lo porterà verso nuove sperimentazioni sonore e lavorative. |